Home / Fashion  / Abiti e cravatte per il matrimonio, consigli su come vestirsi

Abiti e cravatte per il matrimonio, consigli su come vestirsi

Per moltissime persone il matrimonio rappresenta la cerimonia per eccellenza, ecco perché si dà una grande importanza a tutto quanto ruota attorno a quella giornata. L’importante, per gli sposi ma non solo, è di essere

Per moltissime persone il matrimonio rappresenta la cerimonia per eccellenza, ecco perché si dà una grande importanza a tutto quanto ruota attorno a quella giornata. L’importante, per gli sposi ma non solo, è di essere al top: indossare i must have dell’eleganza è un ottimo modo per partire verso un risultato eccellente.

Andrew's Ties

Nodo-cravatta-sposoL’abito da cerimonia per l’uomo deve seguire determinate regole (sia che che tu sia invitato o lo sposo) per essere coerenti con il contesto in cui si trova: innanzitutto bisogna indossare una scarpa abbinata alla cintura (chi punta sul nero non sbaglia mai), un bel completo scuro, magari grigio oppure blu, e delle calze abbinate all’abito, sempre scure.

La cravatta e la camicia sono probabilmente il punto più ostico di tutto l’outfit: le cravatte da matrimonio dovrebbero essere dello stesso colore delle calzature (ecco perché si evitano camicia bianca + cravatta bianca + calzino bianco) e dovrebbero avere qualche lavorazione (a contrasto o a righe). A proposito di contrasto, se la cravatta spicca sull’abito è un bene, se ci sono fantasie troppo vistose o colori sgargianti diventa un male.

Parliamo della camicia e ricordiamo che dovrebbe essere bianca o comunque molto chiara, che andrebbe abbinata ai gemelli al polso e mixata anche alla pochette. Chi desidera un look eccentrico può scegliere il papillon al posto della cravatta e il doppio petto.