Home / Per il Sociale  / Animali  / Lav: sono aperte le iscrizioni per la XIII edizione di Lavacanza: la settimana a misura di “quattrozampe”

Lav: sono aperte le iscrizioni per la XIII edizione di Lavacanza: la settimana a misura di “quattrozampe”

Insieme alla Lav, una vacanza immersi nella natura delle dolomiti, in compagnia dei nostri compagni animali, tanti amici, attivita', relax e cucina vegana, buona e sostenibile   Anche quest'anno la LAV organizza una settimana di vacanze speciali,

Insieme alla Lav, una vacanza immersi nella natura delle dolomiti, in compagnia dei nostri compagni animali, tanti amici, attivita’, relax e cucina vegana, buona e sostenibile

 

Anche quest’anno la LAV organizza una settimana di vacanze speciali, da condividere in completo relax con gli amici animali: giunta alla sua 13^ edizione, LAVacanza si svolgerà dal 27 agosto al 3 settembre, sulle Dolomiti bellunesi.

Una settimana dedicata al rapporto tra uomo, animali e ambiente, con escursioni, gite e visite guidate, corsi di cucina, workshop, relax e giochi, per un’esperienza unica, da vivere tutti insieme. Il tutto completato da una gustosa cucina vegana basata su prodotti di stagione, perfetta per il nostro benessere e per quello degli animali e dell’ambiente.

Dal 2007 la LAV organizza la sua vacanza dedicata agli amici animali: un’iniziativa che ha anticipato le più recenti tendenze. Aumentano infatti gli italiani che chiedono una migliore accoglienza per gli animali nelle strutture pubbliche, i dati Eurispes 2016 parlano chiaro: cresce di 12 punti percentuali chi vorrebbe accoglienza per gli animali nelle strutture alberghiere (68,5%) e di ben 13 punti il numero di chi è d’accordo sull’accesso degli animali nei luoghi pubblici (69,1%). Noi della LAV lo diciamo da sempre, ed è anche per questo che è nata LAVacanza!

La destinazione, il Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, nella località di Passo Croce D’Aune, a 1011 metri di quota, in provincia di Belluno è un’area incantevole in cui l’ambiente è rimasto incontaminato, a tratti “selvaggio” e di straordinaria bellezza. Il luogo ideale per una vacanza rilassante, a contatto con la natura, con la possibilità di fare escursioni (le vette Feltrine, il Monte Grappa, il lago di Calaita e il Lago della Stua, la “Riserva Naturale di Popolamento Animale e Vegetale”, il museo etnografico di Cesiomaggiore) e passeggiate in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.

Per tutti, l’offerta di un menu curato da un maestro chef della cucina vegana: una garanzia per coloro che hanno già abbracciato la scelta di un’alimentazione davvero sostenibile e salutare. Sempre più persone, infatti, scelgono l’alimentazione vegetale: secondo i dati Eurispes 2016, ben 600.000 persone in Italia hanno detto basta ai derivati animali, con un aumento dell’800% rispetto all’anno precedente.

adesivo vip a bordoE per tutti coloro che non hanno mai provato i gustosi manicaretti vegan e i tanti vantaggi di questi piatti, LAVacanza sarà l’occasione migliore per apprezzare questa cucina “guidati” da mani esperte.

Ottimo cibo, buona compagnia, allegria e il paesaggio mozzafiato delle Dolomiti: il mix perfetto per una vacanza davvero speciale!

Per informazioni: e-mail lavacanza@lav.it – cell. 348.0407565