Home / News Da  / dal Web  / Nasce kicero.it: un network per gli appassionati degli sport off-road

Nasce kicero.it: un network per gli appassionati degli sport off-road

Obiettivo del nuovo sito: riunire in un network gli appassionati di attività off-road spinti dal desiderio di scoprire nuovi territori con il supporto di un "cicerone" locale a portata di click Cos’è kicero? Kicero è un network

Obiettivo del nuovo sito: riunire in un network gli appassionati di attività off-road spinti dal desiderio di scoprire nuovi territori con il supporto di un “cicerone” locale a portata di click

kicero

Cos’è kicero?

Kicero è un network che riunisce appassionati di attività off-road spinti dal desiderio di scoprire nuovi territori. Attraverso Kicero, uno sportivo locale si rende disponibile a percorrere gli itinerari del proprio territorio con altri sportivi interessati a scoprirlo.
Ogni utente può essere sia il Cicerone del proprio territorio, sia visitatore, andando alla scoperta di infiniti luoghi grazie alla conoscenza di altri iscritti.

Come nasce Kicero

kic1Negli sport off-road, quando si vogliono provare nuovi percorsi, si presenta sempre un problema: come orientarsi? Cartine stropicciate, telefoni senza batteria, segnale gps debole… Spesso si corre il rischio di perdersi o di ritrovarsi di fronte ad un ostacolo. In Kicero non troverai nessuna mappa, niente cartine o tecnologie di supporto.
La tua uscita sarà basata sul rapporto umano grazie ad altri appassionati come te che si mettono a disposizione per accompagnarti in un’esperienza unica.

Nessuna Mappa, solo persone

Il vero motore di Kicero è la passione: è proprio questa che accomuna tutte le persone che decidono di entrare a farne parte.
La passione per la natura, per lo sport, per l’esplorazione di nuovi territori e per la condivisione di momenti unici. Nessuno meglio di un Kicero che conosce bene la propria zona può farti vivere tutto ciò. Le persone sono per noi il vero valore aggiunto ed è grazie a queste che possiamo garantire sempre esperienze uniche e sicure.

Come funziona Kicero?

Gli appassionati di sport all’aria aperta sono sempre più spinti dal desiderio di abbandonare strade e luoghi trafficati per trasferirsi nei luoghi più incontaminati della natura.
Diventando Kicero potrai inserire i tuoi itinerari e gestire il tuo calendario rendendoti disponibile nei giorni che preferisci. I Joiner potranno chiederti di organizzare un’uscita nei giorni in cui hai dato disponibilità. Se accetti la richiesta avrai creato l’evento.

Itinerari

HOME PAGE KICERO.ITIn Kicero non trovi tracce o mappe dei percorsi ma solo i luoghi di partenza della tua prossima avventura. Ogni esperienza è diversa ed è calibrata sulle specifiche esigenze dei partecipanti attraverso parametri che definiscono la difficoltà. Il Joiner è sicuro di poter trovare la persona ed il percorso che più fanno per lui, e che gli permettono di vivere a pieno la propria passione per la moutain-bike, per il trail running o per le escursioni.

Il tuo Cicerone off-road a portata di click

Iscriversi è gratuito ed iniziare una nuova avventura è semplicissimo. Cerca gli itinerari nella tua zona di interesse e richiedi un’uscita nel giorno che preferisci. In pochi click puoi organizzare un’avventura su misura per te, in compagnia di uno sportivo che conosce il percorso locale. Resta in contatto con il Kicero attraverso il sistema di messaggistica e assicurati di avere tutto l’occorrente. Ora sei pronto per iniziare la tua avventura!

Il tuo feedback è la nostra ricchezza

Lascia un feedback ai tuoi compagni di avventura. Per ogni uscita potrai dare una valutazione al Kicero, dando valore all’esperienza e alla persona che ti ha fatto scoprire un nuovo percorso. Anche il Kicero ti lascerà un feedback, mostrando a tutti che sei il compagno perfetto per condividere lo sport in compagnia.

La forza di kicero

Veloce, semplice e funzionale

kic2La prima forza di Kicero è la semplicità dell’interazione nel portale. L’interfaccia è semplice ed intuitiva e permette di gestire il proprio calendario di uscite in modo pratico e veloce. Cercare il proprio itinerario e organizzare un’uscita richiede solo pochi click.

Ritrovo affidabile

Kicero ha particolarmente a cuore i propri Joiner, per questo garantisce regole piuttosto rigide in merito alla puntualità e al rispetto dell’impegno preso da parte dei partecipanti. Viene sempre garantita la massima trasparenza permettendo agli utenti di rilasciare feedback e la possibilità di segnalare coloro che non rispettano gli appuntamenti presi.

Chiarezza

Assicurati che le immagini, le descrizioni e il livello di difficoltà richiesto descrivano accuratamente l’attività che vuoi proporre in qualità di Kicero. Chiarisci ogni possibile dubbio sull’esperienza che i Joiner andranno a vivere.

Disponibilità

Ogni Kicero condivide il suo calendario delle attività con gli altri Joiner in modo che possano vedere la sua disponibilità.

Impegno

Il Kicero si assicura di essere realmente disponibile per svolgere l’attività nella data prescelta. Se fissa una data, un luogo e un orario per l’evento, fa in modo che vengano mantenuti. In caso di cancellazione inevitabile, può proporre delle soluzioni alternative ai partecipanti.

Ricerca kicero donna

Attraverso il comodo strumento di ricerca itinerari, è possibile filtrare i risultati e cercare le esperienze proposte dai Kicero donna.