Home / News Da  / dalle Aziende  / Vedere Italia-Spagna in ufficio? Houzz vi aiuta a ricreare il salotto di casa accanto alla vostra scrivania

Vedere Italia-Spagna in ufficio? Houzz vi aiuta a ricreare il salotto di casa accanto alla vostra scrivania

Oggi, la suggestiva cornice dello Stade De France ospiterà la partita di spicco degli ottavi di questi Europei 2016. Un match, quello tra Italia e Spagna, che vede impegnate due squadre che abbiamo visto diverse

Oggi, la suggestiva cornice dello Stade De France ospiterà la partita di spicco degli ottavi di questi Europei 2016. Un match, quello tra Italia e Spagna, che vede impegnate due squadre che abbiamo visto diverse volte lottare per la vittoria finale

 

Ma se in pochi si concederanno l’onore di vedere la partita direttamente dagli spalti dello stadio parigino, restano circa una ventina di milioni di italiani che dovranno attrezzarsi per assistere all’incontro. Disputandosi in un orario in cui in molti si spostano dal lavoro a casa, ci sono diverse possibilità: scappare fuori dal lavoro per arrivare a casa in tempo per il fischio d’inizio, restare in ufficio e allestire la sala riunioni, fermarsi nel primo bar disponibile sulla strada del ritorno.

Immagine ufficio HouzzConsiderato che chi sceglie la prima opzione deve vedersela con il traffico e che la terza prevede di ritrovarsi in mezzo a dei perfetti sconosciuti (e si sa, con gli amici la partita è tutta un’altra cosa), la seconda scelta potrebbe rivelarsi quella vincente. Fermarsi in ufficio per tifare la Nazionale potrebbe essere un modo per passare del tempo con i colleghi senza le pressioni del lavoro, aumentare lo spirito di squadra e, perché no, scoprire un lato più umano e rilassato del proprio capo.

Ma come ci si può organizzare per ricreare un ambiente confortevole in una stanza che solitamente prevede seri e freddi incontri di lavoro? Ve lo diceHouzz, la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni, che ha stilato una serie di consigli utili per ricreare in ufficio l’atmosfera del proprio salotto di casa e tifare, invece che con gli amici, con i propri colleghi prendendo spunto dalle oltre 10 milioni di fotografie di interni e esterni presenti sulla piattaforma:

  • Se non c’è già, recuperare un televisore sufficientemente grande da permettere a tutti gli interessati di vedere lo schermo.
  • Disporre delle sedute comode (magari non le bellissime poltrone in pelle tanto amate dall’Amministratore Delegato) per i più rilassati e degli sgabelli per quelli più coinvolti e colpiti dalla febbre da goal. In caso di rigori, si può prevedere uno spazio per chi camminerà su e giù in attesa dei tiri in porta.
  • L’orario è quello giusto.. per l’aperitivo! Occorre ricordarsi in anticipo di comprare e riporre in frigo delle birre, patatine, stuzzichini e qualche dolcetto. Sicuramente non arriveranno a fine partita.
  • E’ bene togliere dalla sala documenti importanti o qualsiasi oggetto che non possa essere sporcato, rovinato o lanciato dalla finestra.
  • E per chi non fosse interessato alla partita? Non sarebbe carino escludere i non- calciofili a priori. Per questo si può allestire un piccolo “buffet” anche per loro, possibilmente fuori dalla sala adibita a stadio (oltre a disturbare, non capirebbero tanto fervore per un tiro mancato in porta).

Alla fine della partita, prima (o dopo) di abbandonarvi a esultanza, commenti, o rammarichi, è obbligatorio pulire e rendere la sala agibile per l’incontro di domani mattina!

Di seguito alcuni articoli correlati in cui Houzz, esperto della casa, fornisce alcuni consigli utili per:

houzzHouzz è la piattaforma online leader mondiale nella ristrutturazione e nel design che fornisce agli utenti tutto ciò che hanno bisogno per migliorare la propria casa da web o da mobile.

Dal rinnovo di una piccola stanza alla costruzione di una casa su misura, Houzz mette in contatto milioni di proprietari di case e appassionati di design con professionisti per la casa in tutto il paese e in tutto il mondo.

Con il più grande database globale di progettazione e design, e una comunità in fermento in grado di sfruttare al meglio la tecnologia, Houzz è il modo più semplice per trovare l’ispirazione, ricevere consigli e contattare i professionisti per trasformare la casa dei propri sogni in realtà.

Con sede principale a Palo Alto, Houzz ha uffici internazionali a Londra, Berlino, Sydney, Mosca e Tokyo. Houzz e il logo sono registrati a livello internazionale da Houzz Inc.

27 giugno 2016

POST TAGS: