Home / News Da  / dalle Aziende  / Showroomprive entra in trattative esclusive

Showroomprive entra in trattative esclusive

In vista della possibile acquisizione di Saldiprivati, un leader italiano nel settore delle vendite private   Showroomprive, player europeo nel settore delle vendite private online, specializzato nella moda, ha proposto di acquisire Saldiprivati da Banzai, la prima

In vista della possibile acquisizione di Saldiprivati, un leader italiano nel settore delle vendite private

 

Showroomprive, player europeo nel settore delle vendite private online, specializzato nella moda, ha proposto di acquisire Saldiprivati da Banzai, la prima piattaforma nazionale di e-commerce in Italia, quotata sul segmento STAR della Borsa Italiana.

Saldiprivati, con oltre due milioni di utenti registrati e più di due milioni di prodotti venduti ogni anno, è il secondo player nel settore vendite private in Italia in termini di fatturato¹. La sua offerta include abbigliamento, calzature, accessori e prodotti per la casa.

ShowroompriveLa proposta di acquisizione di Saldiprivati rappresenterebbe un passo importante per lo sviluppo di Showroomprive in Italia, che è uno dei principali mercati internazionali della società con un forte potenziale di crescita nei prossimi anni.

L’operazione rimane soggetta a determinate condizioni e a trattative contrattuali definitive.

Il Consiglio di Amministrazione di Banzai, che si è riunito ieri, ha concesso a Showroomprive un periodo di esclusiva fino al 30 settembre 2016, per negoziare in buona fede la documentazione relativa all’operazione.

¹Calcolo della società da una base di dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano e Bureau van Dijk

Showroomprive.com è un innovativo player nel settore delle vendite private online in Europa, specializzato nella moda. Showroomprive.com offre ogni giorno una selezione di 1.500 brand partner nella sua app mobile o online. Conta più di 26 milioni di soci registrati in Francia e negli otto paesi europei in cui è presente. Dal lancio del 2006 la società ha registrato una crescita rapida e redditizia. Showroomprivé è quotata all’Euronext di Parigi da ottobre 2015 (codice: SRP), Showroomprive ha registrato un fatturato lordo di oltre 600 milioni di euro nel 2015, 443 milioni di euro netti con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. La società conta oltre 800 dipendenti.

Milano, 28 luglio 2016