Home / News Da  / Dalle Agenzie  / Grandi numeri per la campagna italiana 3M di “real life marketing” su Facebook

Grandi numeri per la campagna italiana 3M di “real life marketing” su Facebook

1.400.000 visualizzazioni e 200 nuovi fan al giorno per 4 mesi sono i numeri generati dall'operazione pensata da A-Tono per i foglietti Post-it® Super Sticky di 3M   Si è conclusa con successo la prima operazione di

1.400.000 visualizzazioni e 200 nuovi fan al giorno per 4 mesi sono i numeri generati dall’operazione pensata da A-Tono per i foglietti Post-it® Super Sticky di 3M

 

Si è conclusa con successo la prima operazione di ‘real life marketing’ pensata e gestita dall’agenzia milanese di digital branding A-Tono per i foglietti Post-it® Super Sticky di 3M. Coloratissimi e riposizionabili, grazie al loro resistentissimo adesivo rimangono in posizione assai a lungo nel tempo e si attaccano facilmente ovunque.

Per promuovere gli elementi distintivi dei foglietti Post-it® Super Sticky – super adesività, resistenza nel tempo e versatilità – A-Tono ha creato una serie di episodi video che hanno seguito una futura mamma ed il futuro papà durante la gravidanza, per mettere in evidenza come il rapporto madre-figlio sia uno dei legami più resistenti e duraturi al mondo.

3m_stickylove_1 3M e A-Tono hanno fatto qualcosa di emozionante: hanno raccontato la gravidanza di Laura Pedone che – settimana dopo settimana insieme al marito Marco – ha vissuto i piccoli grandi momenti dell’attesa, fino al momento più magico, la nascita della loro prima figlia, Elena, avvenuta il 21 giugno.

I foglietti Post-it® Super Sticky sono stati i co-protagonisti della campagna i cui obiettivi, perseguiti attraverso una strategia content, pianificazione focalizzata su Facebook ed attività di digital PR, sono stati la crescita delle interazioni sulla pagina e l’awareness della gamma di prodotti Post-it® Super Sticky.

A fine campagna i risultati parlano chiaro: oltre 1.400.000 utenti hanno visto i video e i fan della pagina Post-It su Facebook sono cresciuti del 300% con un aumento consistente delle interazioni. L’originale creatività e i risultati ottenuti hanno permesso alla campagna #StickyLove di essere selezionata per la prossima edizione di Directory, rivista inglese tra le più importanti nel mondo della comunicazione diretta.

3m_stickylove_2I foglietti adesivi e riposizionabili Post-it® Super Sticky di 3M attirano l’attenzione, e così ha fatto questa campagna, che ha presentato in modo creativo le qualità dei foglietti Post-it® Super Sticky che hanno accompagnato i momenti clou dell’esperienza di Laura e Marco, mostrando di volta in volta le diverse occasioni di utilizzo e la loro super adesività, resistenza e versatilità tramite messaggi lasciati nei posti più impensati.

È il futuro, ed è oggi: benvenuti in A-Tono.

A-Tono, agenzia di Digital Branding, celebra i 10 anni di leadership nel marketing interattivo multicanale. Nelle tre sedi ad altissima specializzazione più di 70 persone danno vita a una nuova forma di collaborazione che unisce Strategy, Creativity e Technology, con l’obiettivo di rendere il navigatore attratto, coinvolto e reattivo alle proposte della marca, allargando e integrando l’esperienza sui dispositivi fissi e in mobilità attraverso un Over-all Digital Communication Project. Social first!

27 settembre 2016