Home / Eventi  / Sport & Motori  / There’s always time to play: il nuovo video Salomon celebra lo spirito del brand

There’s always time to play: il nuovo video Salomon celebra lo spirito del brand

Un inno al gioco con i racconti di sportivi e appassionati invitati a prendere parte al remix   In occasione del nuovo posizionamento di brand, “Time to Play”, Salomon ha realizzato insieme ai suoi atleti un video

Un inno al gioco con i racconti di sportivi e appassionati invitati a prendere parte al remix

 

In occasione del nuovo posizionamento di brand, “Time to Play”, Salomon ha realizzato insieme ai suoi atleti un video celebrativo, un vero inno al gioco particolarmente emozinante e spettacolare. Il video, da oggi online, ispira sportivi e appassionati outdoor a ritrovare l’entusiasmo della gioventù attraverso le immagini delle avventure in tutto il mondo degli atleti del Team Salomon trail running, hiking e sport invernali.

salomon-time-to-play-video-sett16_home-fbSportivi e appassionati vengono anche invitati a prendere parte ad una seconda versione del video, che sarà remixata e realizzata proprio sulla base dei contributi che verranno raccolti (User Generated Content – UCG).

Salomon infatti invita i suoi fan e follower a ricreare situazioni simili a quelle narrate nel video originale, attivando un grande gioco di remix. Le immagini personalizzate delle proprie avventure vanno caricate sul minisito timetoplay.salomon.com. I contenuti ricevuti verranno selezionati per realizzare un nuovo video, che racconterà i momenti di gioco degli appassionati, vissuti secondo i valori Salomon nel modo più autentico possibile.

“Mettersi in gioco e divertirsi. Questo vogliamo che facciano gli sportivi.” Dice Eric Pansier, Global Vice President Salomon. “Vogliamo anche che si sentano coinvolti e partecipi della nostra stessa passione. Siamo fortunati di avere già un grosso seguito e di avere diverse Community che interagiscono attraverso i social media. Sappiamo che molti sono pronti ad aiutarci per creare il remix che desideriamo. L’importante è ricordarsi di come si era da bambini e di fare il possibile per darsi la possibilità di rivivere le stesse situazioni anche da adulti.”

Il nuovo inno Time To Play, nella prima e seconda versione realizzata con il coinvolgimento di sportivi e appassionati, fa parte della campagna globale che include tra l’altro il programma specifico di advertising online, l’attività di engagement attraverso i social media, la presenza nei punti vendita dei canali retail, la partecipazione attiva di atleti, ambassador e influencer, gli eventi e i demo tour on field e il nuovo sito salomon.com, ricco di storie e esperienze in diretta con il Design Center di Annecy.

SalomonNata nelle Alpi francesi nel 1947, Salomon è da sempre impegnata a favorire il progresso degli sport di montagna, attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi che permettono agli sportivi di divertirsi, di progredire e di migliorare le proprie performance nella loro attività outdoor preferita. L’Azienda produce e commercializza footwear, apparel e attrezzatura per i più diversi sport outdoor. I prodotti sono studiati e messi a punto nel Design Center a Annecy, dove ingegneri, designer e atleti collaborano nella ricerca di soluzioni innovative in grado di valorizzare le esperienze outdoor di coloro che vivono la natura come fosse una straordinaria area giochi.

27 settembre 2016

POST TAGS: