Home / News Da  / dalle Aziende  / Brocade estende ulteriormente la leadership nell’Ethernet Fabric

Brocade estende ulteriormente la leadership nell’Ethernet Fabric

  Le innovazioni nel portfolio VCS Fabric permettono una transizione trasparente verso il cloud   Forte della base di installazioni Ethernet fabric più ampia con oltre 1.700 clienti in tutto il mondo e più di 550.000 porte di

brocade

 

Le innovazioni nel portfolio VCS Fabric permettono una transizione trasparente verso il cloud

 

Forte della base di installazioni Ethernet fabric più ampia con oltre 1.700 clienti in tutto il mondo e più di 550.000 porte di switch VDX fornite, Brocade (NASDAQ: BRCD) continua a innovare e a rafforzare la propria posizione nel segmento dell’Ethernet fabric. Oggi l’azienda annuncia la disponibilità di nuove soluzioni multi-tenant, tra cui VCS Virtual Fabric, e delle aggiunte alla gamma di switch Brocade VDX, ampliando la suite di switch ottimizzati per il cloud e fabric-enabled.

Secondo Gartner (“Emergence of Ethernet Fabric will push users to rethink their data center physical switch networks”, 16 ottobre 2013), “le tradizionali reti fisiche per data center prevedono soprattutto un’architettura di tipo ‘acceso, aggregazione e core’, con il protocollo Spanning Tree (STP) per la gestione della topologia, il privisioning di base e il modello operativo. Tali modelli e architetture non saranno più in grado di rispondere alle necessità dei data center moderni”.

Brocade era consapevole di questo già più di tre anni fa, quando ha intrapreso la trasformazione del networking fornendo un’architettura Ethernet fabric VM-aware altamente automatizzata ed efficiente, che costituisce la rete di fondo ideale per i data center virtualizzati e cloud-based. Le novità di oggi estendono questa visione con capacità potenziate che rispondono ai nuovi imperativi del data center, quali la virtualizzazione delle reti e l’evolversi dei requisiti nei data center dei Cloud Service Provider (CSP) e delle aziende.

Un requisito emergente per entrambi i CSP e le imprese che offrono Infrastructure as a Service (IaaS) è la capacità di garantire supporto multi-tenancy scalabile, per assicurare che il traffico di ogni tenant resti privato, pur condividendo un’infrastruttura comune. Per rispondere a questa necessità, Brocade ha sviluppato due soluzioni multi-tenant: VCS Virtual Fabric e VCS Fabric Gateway per VMware NSX.

Brocade ha ampliato anche il proprio portfolio VDX con i nuovi switch VCS fabric-enabled basati sugli ASIC Brocade di nuova generazione. I nuovi prodotti comprendono il primo switch top-of-rack fabric-based 1 Gigabit Ethernet (GbE) che può essere aggiornato a 10 GbE tramite una licenza software, permettendo ai clienti una protezione degli investimenti senza precedenti. Inoltre, Brocade introduce una suite completa di line card di nuova generazione per lo chassis switch VDX 8770, da 10 GbEBase-T a 100 GbE.

Novità principali:

  • La scelta di soluzioni multi-tenant fornisce flessibilità all’architettura di rete
  • o Disponibile subito, Brocade VCS Virtual Fabric è una caratteristica chiave della tecnologia Brocade VCS Fabric supportata sugli switch di nuova generazione Brocade VDX. Oltre a essere un’alternativa alle reti overlay, tra le caratteristiche di VCS Virtual Fabric vi sono:

–          Garantisce un approccio nativo basato su rete alla scalabilità multi-tenant, permettendo agli operatori di data center di avere completa visibilità della rete utilizzando gli strumenti a loro disposizione.

–          Offre un approccio altamente rivoluzionario alla multi-tenancy che riduce i cambiamenti dai modelli attuali di data center operativi e organizzativi.

–          È agnostico a livello di hypervisor, ideale per clienti che desiderano tenere in considerazione più di un vendor di hypervisor nel proprio data center.

–          Fornisce il provisioning automatizzato dei tenant attraverso API aperte e OpenStack.

  • o Brocade ha anche annunciato il proprio impegno nel realizzare prove dettagliate per i clienti con il proprio VCS Fabric Gateway per VMware NSX, disponibile dal prossimo marzo. In collaborazione con VMware, Brocade ha sviluppato questa soluzione gateway integrata e altamente performante per i clienti che preferiscono architetture overlay, come VMware NSX, per virtualizzare le proprie reti. Tra i benefici vi sono:

–          Unifica gli ambienti fisici e virtuali convertendo le connessioni tunnel in connessioni IP per i server bare metal che eseguono applicazioni non virtualizzate, dispositivi di storage fisici o hardware specializzati che eseguono servizi di rete.

–          Fornisce supporto all’orchestrazione per il provisioning e l’automazione di rete attraverso gli switch Brocade VDX Ethernet fabric e gli hypervisor VMware NSX.

–          Garantisce robustezza a livello di gateway permettendo la connessione di numerosi switch VDX Ethernet fabric per supportare le applicazioni mission critical.

  • Le piattaforme VDX di nuova generazione
  • o Brocade VDX 6740T-1

–          48 porte fisse x 1 GbEBase-T, aggiornabili a 10 GbEBase-T

–          Valore senza pari: costo entry point più basso del settore negli Ethernet fabric

  • o Moduli Brocade VDX 8770

–          Modulo 6 porte x 100 GbE: il primo e unico del settore a supportare capacità 100 GbE Ports on Demand (PoD) all’interno dell’Ethernet fabric, progettato per le implementazioni emergenti 100 GbE al centro del data center.

–          Modulo 27 porte x 40 GbE: per implementazioni dense di tipo spine/middle-of-row, questo modulo è ottimizzato con buffer ampi per assorbire il traffico microburst nei data center

–          Modulo 48 porte x 10 GbEBase-T: per implementazioni 10 GbE dense di tipo leaf/middle-of-row, questo modulo è progettato per ridurre i costi di tipo CapEx, supportando la connettività 1/10 GbE direttamente su interfacce di rame, senza la necessità di fibra aggiuntiva dispendiosa.

Jason Nolet, vice president data center switching e routing di Brocade, spiega: “Le architetture di rete legacy non sono più in grado di far fronte alle richieste rigorose dei moderni data center. Alla luce del fatto che sempre più aziende e service provider si spostano verso architetture cloud, la spinta a ripensare la rete legacy dei data center è diventata evidente. La tecnologia Brocade VCS Fabric è la base di rete ideale per il data center moderno, capace di soddisfare tutte le nuove esigenze, comprese l’automazione della rete e la multi-tenancy di rete nativa scalabile, con il portfolio più solido di soluzioni data center fabric end-to-end. Con questo annuncio, Brocade estende il proprio ruolo nell’Ethernet fabric, permettendo ai clienti di implementare un’architettura di rete automatizzata che incrementi radicalmente l’efficienza e l’agilità di business, con il 50% in meno di costi di tipo OpEx rispetto alla concorrenza.”

 

Per ulteriori informazioni www.brocade.com

 

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Brocade (Nasdaq: BRCD) sviluppa soluzioni di networking che supportano le aziende di tutto il mondo nel passaggio verso ambienti nei quali applicazioni e informazioni sono disponibili ovunque. Per ulteriori informazioni: www.brocade.com

©2014 Brocade Communications Systems, Inc. All Rights Reserved.

ADX, AnyIO, Brocade, Brocade Assurance, il simbolo B-wing, DCX, Fabric OS, ICX, MLX, MyBrocade, OpenScript, SAN Health, VCS, VDX, e Vyatta sono marchi registrati, e HyperEdge, NET Health, The Effortless Network, e The On-Demand Data Center sono marchi di Brocade Communications Systems, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Altri brand, prodotti o servizi citati sono marchi dei rispettivi proprietari.